Risarcimento danni dalla pubblica amministrazione?
Affidati a Studio Dante.

image

Molto spesso la pubblica amministrazione è responsabile di una mancata osservazione dei propri diritti e doveri, tra cui anche determinati requisiti di sicurezza. In questi casi è opportuno rivolgersi a dei professionisti per ottenere un giusto risarcimento.

Spesso ci si può imbattere in buche dovute alla scarsa manutenzione stradale, in marciapiedi dissestati, semafori che non funzionano, lastre di ghiaccio presenti nelle strade durante la stagione invernali. Tutte incurie che possono causare anche lesioni più o meno gravi.

Esistono insomma diverse circostanze in cui pedoni e conducenti possono essere esposti a un pericolo concreto, ma non sempre scatta in automatico la responsabilità della pubblica amministrazione. Noi di Studio Dante sappiamo come aiutarti per far valere i tuoi diritti.

Affianchiamo sin da subito il danneggiato per ricostruire bene i fatti e quantificare il danno subito, rapportandoci con gli uffici legali degli enti pubblici e le compagnie assicurative, per evidenziare le responsabilità oggettive della pubblica amministrazione.