è una delle tante partite che voglio assolutamente vincere
In una delle probabilmente ultime serate calde di agosto, a colloquio con un nuovo assistito, giovanissimo e alla prima esperienza con un incidente stradale, in preda allo sconforto per il danno subito, per l’auto del padre fuori uso e soprattutto per le parole del suo assicuratore “mi spiace, hai torto al 100% conviene far nulla”, continuo ad illustrare, spiegare, pianificare ed analizzare come un treno che viaggia a 200 all’ora per rallentare la corsa, solo per dare possibilità al mio interlocutore di porre una fatidica domanda: “Ma se non si può fare nulla, a detta di tutti, perché lei è così preso e non la smette più di parlare? Rispondo: “perché per me è una delle tante partite che voglio assolutamente vincere”.
tutelare sempre i diritti dei miei assistiti
Ho imparato a non arrendermi mai, soprattutto quando altri, poco informati, poco interessati, o peggio, solo interessati quando è certo un profitto, dicono che conviene non avanzare pretese, come se pretendere il rispetto dei propri diritti, fosse sbagliato a priori. Ho imparato ad infondere speranza a chi pensa di non averne, a far valere e tutelare sempre i diritti dei miei assistiti; è per me un obbligo morale, differenziarmi da chi svolge il proprio lavoro meccanicamente, senza aggiornarsi, senza formarsi, senza emozionarsi, perché questo lavoro lo svolgo con passione e dedizione.
Assistenza e reperibilità h24 per 365 giorni l’anno
Studio Dante oggi, mette a disposizione, tra i propri servizi, un’ assistenza/reperibilità h24 per 365 giorni l’anno, con relativo intervento sul luogo dell’incidente, se richiesto. Oltre gli accadimenti in se, fortunati o sfortunati che siano, é fondamentale trasmettere quel conforto, quel senso di umanità, serenità e fiducia verso chi si trova a vivere momenti delicati, come quelli he si vivono nelle fasi post incidente, per se stessi, per quello che può significare un periodo di recupero psico/fisico, nel caso in cui si siano subite lesioni personali più o meno gravi o siano state cagionate a terzi.
Gino Testa, patrocinatore stragiudiziale, titolare di Studio Dante.